FontAgent 4.0.3 pronto per CS4

FontAgent Pro è lo strumento migliore (provato sul campo) per ottimizzare, catalogare e tenere sotto controllo la propria collezione di font, assicurando che questi vengano stampati e gestiti dai programmi sempre in modo corretto. Le funzioni Font Player e Confronto Font permettono di individuare esattamente quali sono i caratteri più adatti al proprio impiego. È possibile stampare tutta la collezione o solo una parte dei font per poterli conservare su carta per una consultazione alternativa. Tra le funzioni principali di FontAgent Pro c’è l’attivazione manuale o automatica dei font (in base a quelli già presenti nel documento) la possibilità di raggrupparli a seconda delle proprie esigenze (creando set o biblioteche di font) e può essere utilizzato anche per riparare, ottimizzare ed organizzare i font.
Insider Software ha da poco rilasciato FontAgent Pro 4.0.3, che pur se invariato rispetto alla precedente versione guadagna il supporto per la nuova Adobe Creative Suite 4 e per i software in essa inclusi. L’aggiornamento include i plug-in di auto-attivazione per Photoshop, InDesign ed Illustrator dalle versioni rilasciate nella CS2 fino alla recente CS4, mentre QuarkXPress è supportato con quest’update dalla versione 6 fino alla 8.0.1.
FontAgent Pro 4.0.3 costa 99.95 dollari, richiede Mac OS X 10.3 (o successivo) e supporta Open Type, Type 1 sia su Mac che su Windows nei formati TrueType. L’aggiornamento è gratuito per i possessori della versione 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *