Firefox 3.0: La quinta beta

Firefox 3 si appresta a raggiungere una maturità elevata, incidendo sempre più come browser alternativo sulla maggior parte dei personal computer connessi ad internet. Il browser di Mozilla è ormai stabile e compatibile, con oltre 750 cambiamenti rispetto alla versione precedente.
L’interfaccia utente è molto agile e gradevole, anche l’integrazione con il Sistema Operativo è elevata. Il nuovo tema Firefox per Mac rende le barre degli strumenti, le icone e altri elementi dell’interfaccia utente del tutto simili a una applicazione nativa per OS X. Firefox, inoltre, utilizza widget OS X e supporta Growl per le notifiche del completamento dei download e la disponibilità di aggiornamenti. Un pulsante combinato per spostarsi alle pagine precedenti o successive rende ancora più semplice muoversi fra le pagine web.
Mozilla invita quanti volessero testare la Beta 5 di Firefox 3 a scaricarla e installarla così da poterla provare con i siti che visitano abitualmente e inviare le proprie indicazioni riguardanti qualsiasi incompatibilità riscontrata nel corso della valutazione. I feedback relativi alla versione Beta 5 di Firefox possono essere inviati sull’apposita mailing list oppure utilizzando il sito dedicato alla segnalazione di bug.
I feedback, che verranno inviati dai tester di questa beta, saranno fondamentali per la realizzazione del prodotto finale nella fase successiva del processo di rilascio.
Per scaricare la Beta 5 basta visitare la pagina riservata ai developer, dove sono presenti ulteriori dettagli sull’attuale release.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *