Fare sport con il Mac

Il successo dei kit sportivi abbinati all’iPod (e ad altri dispositivi) con partner come Nike e Adidas, hanno portato alla nascita di alcuni software per Mac in grado di aumentare le possibilità di pianificazione e integrazione tra l’attività sportiva ed il computer.
Il nuovissimo TrailRunner 2.0 è il programma appena aggiornato dalla tedesca Berbie, che permette di pianificare facilmente il proprio itinerario tramite un’interfaccia grafica estremamente immediata, e si dimostra lo strumento ideale per tutti gli appassionati di sport all’aperto (escursioni, corsa e ciclismo).
Il software permette la pianificazione interattiva degli itinerari per un percorso ad hoc, grazie al supporto geografico di GPSies.com, circondato da ampi panorami o forti dislivelli per trasferirlo sull’iPod, continuando a seguire l’itinerario scelto durante l’allenamento o la passeggiata.
Una serie di tutorial (in inglese, francese, tedesco e giapponese) aiutano ad apprendere le numerose funzionalità dell’applicazione per realizzare in tempi brevi e con precisione il percorso ideale personalizzato.
Il programma può ricevere dati dal kit Nike+ iPod per confrontare i risultati effettivi con le proprie iniziali intenzioni, e permette di interagire con il proprio account .Mac pubblicando i dati per seguire il percorso su Google Earth.
Questi i dispositivi supportati: Apple Nike + iPod Sport Kit Nike + SportBand; Garmin Forerunner 201/301/305, Edge 205/305/605/705; Garmin Forerunner 50 e 405; Polar RS200, RS200sd, CS200, CS200cad o F6 monitor di frequenza cardiaca; ed altri dispositivi GPS.
TrailRunner 2.0, localizzato anche in lingua italiana, è un software gratuito (anche se chiede una donazione di 25 euro in segno di stima) e richiede Leopard come requisito di Sistema. Si scarica dalla apposita pagina per il download, mentre per i possessori di Tiger è ancora disponibile la precedente versione 1.6 del programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *