Essedi Shop di Castellammare al Viscom

Alla ventiduesima edizione della Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva e Servizi per l’Evento (Viscom Visual Communication Italia 2010) che si terrà a Fieramilano dal 21 al 23 ottobre 2010, si potranno ammirare prodotti e toccarli dal vivo, concludere acquisti e vendite con il modello di interazione “face to face” fra i protagonisti della comunicazione visiva.
Quest’anno i titolari dell’Essedì Shop di Castellammare hanno acquistato un incisore 3D digitale professionale, con una risoluzione elevatissima, che utilizza raffinate punte al diamante per incidere su tutto, in special modo sui Macbook Pro che sono di alluminio.
Proprio in base a quest’investimento, i nostri concittadini sono stati invitati da Roland (la casa che produce l’incisore) ad esporre alcuni lavori alla fiera di Visual Communication più importante di Italia con uno spazio dedicato presso lo stand dell’azienda produttrice.
In anteprima possiamo mostrarvi il sito (appena abbozzato) dove verrà reclamizzato il servizio e sarà possibile effettuare incisioni su ordinazione. Su www.personalizeyourmac.it ci sono già alcune foto, che purtroppo non rendono completamente giustizia, in quanto l’effetto tridimensionale è visibile muovendo il Mac tra le mani al variare della luce incidente. Bisogna inoltre tener presente che in foto sembra un’incisione molto profonda, ma si parla solo di decimi di millimetro. Chiaramente questo tipo di lavorazione sarà esteso ad iPod, iPhone, iPad e tutto quanto lo permetta. Graficamente è possibile usare qualunque disegno vettoriale, scritte, loghi, ecc… Per iPod ed iPhone è possibile anche fare incisioni fotografiche della misura massima di dieci centimetri quadrati.
Certo che non capita tutti i giorni di poter fare un “in bocca al lupo” ad uno stabiese che porta i suoi lavori in fiera a Milano. Inoltre, il nostro amico Massimo, ci invita tutti al negozio del Vomero (dove siamo già stati una volta) per toccare con mano i suoi lavori. Intanto aspettiamo con ansia le foto che ci invierà dal Viscom al suo ritorno da Milano.
Non appena sarà pronto per passare dalla fase di sperimentazione alla commercializzazione, ci informerà su tempi e costi, con la promessa che al gruppo de iMaccanici verrà riservato un consistente sconto sull’incisione.

Un commento a “Essedi Shop di Castellammare al Viscom”

  1. Caspita che belle incisioni..

    iMac 20 2.4 4 gb  Mac Book unibody 2.4 4 gb  iPhone 4G 16 GB Bianco  iPod Nano 4 gb  iPad 32 gb 3G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *