Eseguire screenshot ad alta precisione

Avete mai provato a catturare una porzione dello schermo, solo per scoprire che non è stato centrato del tutto il proprio obiettivo per uno scarto di un pixel o due? Cuadro, la nuova creazione di HubApps.com fornisce una cornice che permette di selezionare con precisione la zona dello schermo da catturare, di copiare il contenuto negli appunti, salvarlo o stamparlo direttamente. Si tratta di un piccolo programma per effettuare screenshot del Mac, basato esclusivamente su tre principi: semplicità, precisione ed eleganza.
Cuadro non è gratuito, ma fortunatamente costa la cifra simbolica di 1 dollaro, e tutte le licenze acquistate avranno diritto ad aggiornamenti a vita. Dello stesso sviluppatore sono il vecchio Trapper Keeper e il recentissimo Clerk, due software altrettanto validi ed economici; il primo costa 18 dollari ed il secondo 1 solo dollaro e permettono rispettivamente la gestione delle note in stile Spotlight e la gestione di innumerevoli documenti PDF. L’utilizzo libero del software prevede comunque l’acquisto anticipato con la formula garantita da PayPal, e non sono disponibili però in versione demo. Da acquistare quindi solo se ritenuti necessari.
Cuadro per Mac OS X funziona già dalla prima versione di Tiger fino all’ultima release di Snow Leopard ed è compilato in Universal Binary per Mac con processori Intel e PPC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *