Editor gratuito di MP3 e Wav

WavePad Sound Editor 3.06 per Mac è un editor audio molto simile al famoso SoundeForge della Sony.
Consente di creare e modificare musica, voce e altre registrazioni audio. Quando si editano i file audio si possono tagliare, copiare e incollare parti di registrazioni e aggiungere effetti come equalizzazione, normalizzazione, eco, riverbero, amplificazione e riduzione del rumore.
Tra le altre cose è presente una funzione per la rimozione dei clic e del fruscio, oppure è possibile rimuovere in maniera automatica il silenzio all’inizio o alla fine delle tracce.
WavePad funziona come editor WAV o MP3, tuttavia supporta anche formati come vox, gsm, real audio, au, aif, flac, ogg e altri ancora.
Tra le varie caratteristiche del programma: simple rate supportato da 6000 a 96000 Hz, stereo o mono, a 8, 16, 24 e 32 bit; possibilità di lavorare con più file contemporaneamente; possibilità di eseguire il rippaggio dei CD; facile da utilizzare e con un’interfaccia semplificata.
È presente una versione superiore a pagamento per un utilizzo meno amatoriale, tuttavia la versione free è al momento più che sufficiente per l’utilizzo della maggior parte degli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *