Editare un blog con… stile!

La piccola, ma molto attiva MOApp Software Manufactory, ha da poco rilasciato myBlogEdit 2.0, un programma facile da usare per aggiornare il proprio blog senza complicarsi la vita con interfacce ostili e codici html, permettendo all’utente di concentrarsi maggiormente su quanto si appresta a pubblicare.
L’interfaccia particolarmente pulita include le funzioni più importanti per i blogger, offrendo anche la comodità di lavorare offline, laddove ce ne fosse la necessità.
Il programma myBlogEdit permette l’inserimento facilitato delle immagini ridimensionabili a piacere,senza costringere all’utilizzo di un software esterno di fotoritocco, e numerosi tipi di personalizzazione, adattandosi perfettamente alle proprie esigenze e preferenze. Il supporto è garantito ai principali motori di weblog come WordPress, TypePad, MovableType, ExpressionEngine e simili.
myBlogEdit supporta anche molte funzionalità avanzate, come la generazione automatica di estratti o campi personalizzati in WordPress; integra un editor HTML completo, che evidenza con la sintassi e il controllo ortografico, funzioni di cerca/sostituisci, modelli tag HTML, le scorciatoie da tastiera e molto altro.
La versione 2.0 aggiunge il drag-and-drop dei file sul testo per visualizzare le immagini; il supporto iDisk/Dropbox; nuove personalizzazioni su caratteri, dimensioni e sottolineatura; nuove opzioni per finestre flottanti; aggiunta l’opzione per selezionare i tag di navigazione da tastiera; migliorati i tag e la colorazione del controllo della sintassi, Media Manager e l’anteprima; risolti dei bug all’interfaccia e altri bug minori.
Il software costa 15,00 euro, richiede Mac OS 10.5.8 (la versione 1.5 è ancora disponibile per Tiger) e si scarica in modalità DEMO sul sito dello sviluppatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *