dmgcreate, un piccolo capolavoro

Daniel Kagemann ha rilasciato ieri un aggiornamento per dmgcreate, un piccolo e agile freeware capace di creare facilmente immagini disco (.dmg) personalizzate nell’aspetto, senza ricorrere a complicate manovre come quelle previste per inserire un’immagine di sfondo o una password per l’accesso.
Il software è praticamente sconosciuto, ma merita di essere segnalato non tanto per gli sviluppatori di software (che sapranno certamente crearsi un’immagine ad hoc per il proprio programma), quanto per noi comuni mortali con la mania di personalizzare (per esempio) i nostri dischi di archivio. Infatti una volta creato il file .dmg basta masterizzarlo per conservare le caratteristiche anche sul CD/DVD da conservare.
Purtroppo dmgcreate è distribuito solo in tedesco (Stefano potrebbe offrirsi per la localizzazione), tuttavia sul sito dello sviluppatore un filmato illustra le poche e semplici impostazioni da assegnare all’applicazione per generare l’immagine disco in base alle diverse esigenze.
Il programma pesa poche centinaia di KB ed è disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale o da macupdate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *