Dedicato ai 300 più forti

Anche quest’anno, come ormai vuole la tradizione, abbiamo preparato un calendario da parete per i nostri amici abituali. È il nostro modo di augurare un felice anno nuovo a tutti gli utenti Mac registrati al sito.
Stavolta, dopo una breve riflessione, abbiamo deciso di dedicarlo agli utenti che hanno lasciato più messaggi sul forum (Eugenio è stato inesorabilmente punito). Infatti a comporre il colorato gioco grafico del calendario, sono i nickname dei 300 iscritti più attivi nel nostro forum. Questi nomi sono raggruppati e suddivisi nei colori tradizionali Apple, quelli presenti nel vecchio logo della mela iridata. Il design delle mensilità è fortemente ispirato alla rappresentazione grafica del software iCal di Mac OS X.
Il nostro calendario è stato realizzato in due versioni: il primo è composto da 12 fogli sovrapponibili (uno per mese) in formato 15×23,5 cm. già montati a quattro per un totale di tre stampe complessive; l’altro è composto da un singolo foglio che in centimetri misura 30×47 cm. e comprende tutti i mesi. In questo modo ognuno potrà scegliere di stamparsi l’uno o l’altro (o entrambi).
Per la stampa è consigliabile recarsi presso un centro stampa digitale, che non avrà problemi a stampare i fogli di cartoncino in formato 33×48,8 centimetri, ad un costo veramente accessibile. Come sempre bisognerà praticare un foro per appendere il calendario alla parete.
Il calendario 2011 de iMaccanici è disponibile per il download in vettoriale ed in formato PDF (ad alta risoluzione) pronto per la stampa digitale. Logicamente bisogna loggarsi per accedere all’area Downloads del sito.

20 commenti a “Dedicato ai 300 più forti”

  1. Wow, mi sono guadagnato gennaio scrivendo cazzate!
    Sembra di essere tornato tra i banchi di scuola"
    Grazie Fra e anche a chi condivide con me questo bel sito.

  2. Cioè? i più FORTI in che senso? numero totale di messaggi? messaggi/mese? messaggi negli ultimi giorni?

    iBook 14′ G4 1.33GHz
    Mac Mini 1.66GHz
    iMac 20′ 2.0GHz
    MacBook 13′ 2.0GHz
    MacBook Pro 17′ 2.16GHz
    MacBook Pro 17′ 2.4GHz
    MacBook Pro Unibody 17′ 2.66GHz

  3. Comunque… Grazie per Gennaio! Il mese del mio compleanno 🙂

    iBook 14′ G4 1.33GHz
    Mac Mini 1.66GHz
    iMac 20′ 2.0GHz
    MacBook 13′ 2.0GHz
    MacBook Pro 17′ 2.16GHz
    MacBook Pro 17′ 2.4GHz
    MacBook Pro Unibody 17′ 2.66GHz

  4. Molto bello! E sono contento di essere finito in agosto (odio l’inverno e il freddo). Questo è un altro segno che marca la differenza tra questo sito/forum e gli altri, ovvero: la comunità degli utenti È al centro.

    1. Che bello, ci sono anche io!!!!
      Grazie a tutti ragazzi!!!
      Buon 2011 di cuore!!!!
      :************

      Imagination is more important than knowledge.
      MadMaxMac

  5. Urka, il fatto che anch’io – in realtà utente assai (poco) attivo – sia menzionato sul mitico Kalendario, mi inorgoglisce e mi responsabilizza! Ringrazio il Bossss per la benevola inclusione e auguri a tutti ancora per un sereno (almeno) 2011!
    😉

  6. l’inserimento del mio nick mi ha ha sinceramente emozionato. sono orgoglioso di essere stato accolto da questa bella comunità. grazie Franz

     MacBook Pro 15
     iPhone 4
     Time Capsule
     Airport Express
     iPod Nano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *