Dal creatore di MacFreePOPs nasce Euro 2008

Cavalcando il successo delle precedenti edizioni (France 98 e Korea-Japan 2002, Euro 2004, Germany 2006) Pier Luigi Covarelli ha realizzato Euro 2008 per Mac. Come è facile intuire si tratta di un’applicazione dedicata al campionato UEFA Euro 2008 Austria-Svizzera che farà la felicità dei Mac user appassionati di calcio, offrendo: la consultazione del calendario degli incontri; la possibilità di memorizzare i risultati; visualizzare il tabellone ed i gironi; elaborare ed esportare dati statistici (in formato testo oppure HTML) ed infine aggiornare i risultati automaticamente on-line.
Euro 2008 è stato realizzato in quattro versioni (MacOS8/9, MacOSX, Windows, Linux) ed è localizzato in due lingue (IT,EN), ma nonostante il duro lavoro è un’applicazione completamente gratuita, anzi donationware, completa in tutte le sue funzionalità (incluso il servizio di aggiornamento dei risultati via internet).
Nella versione per Mac OS X il download è di 4,8MB e i requisiti di Sistema sono davvero minimi. Il software gira tranquillamente anche su Mac OS X 10.5.x (Leopard).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *