Da YouTube all’iPod in un attimo

Scaricare un filmato da Youtube e importarlo in iTunes è un’operazione semplice ma non immediata, bisogna cercare il link del file dal visore Attività di Safari, rinomiralo in .flv, convertirlo in Mpeg4, caricarlo in iTunes e sincronizzarlo sull’iPod.
Tooble è un software realizzato da David Cook, che permette (senza l’uso di alcun software, nemmeno del web-browser) di cercare, riprodurre e scaricare i filmati di YouTube convertendoli direttamente in formato MP4 compatibile con l’iPod. Una volta selezionato il video da scaricare, verrà eseguito il download e lanciata la conversione nel formato MP4 e salvato nella cartella Filmati o importato direttamente in iTunes, permettendone una rapida sincronizzazione con i dispositivi di Apple (iPod, iPhone o Apple TV). La comodità di questo software, tra l’altro completamente gratuito, è la funzione di download multipli, risparmiando all’utente una serie di operazioni ripetitive e fastidiose.
Nella mattinata di ieri è stata rilasciata la nuova versione di Tooble 2.0, offrendo la tradizionale finestra di navigazione e ricerca dei contenuti di YouTube, con un elenco dei contenuti che si possono scaricare direttamente sul computer; dispone anche del supporto ai video preferiti del proprio account (richiede solo l’inserimento del nome utente nelle preferenze del software) mettendo a disposizione l’elenco dei filmati caricati, delle playlist, degli amici e quant’altro; con un singolo clic si potrà scaricare qualsiasi video presente controllandone lo stato nella finestra di download e conversione; immediatamente dopo il download, se impostato nelle preferenze, Tooble convertirà il file in .Mp4 inviandolo al player di Apple risparmiando l’uso di un software apposito.
Nel caso dovesse fallire il caricamento in iTunes, il filmato sarà comunque disponibile nella cartella Filmati per l’inserimento manuale.
Tooble 2.0 è disponibile solo in inglese per Macintosh (Mac OS X 10.4 o successivi, Leopard incluso) e per Windows XP/Vista e si scarica gratuitamente dalla pagina di download disponibile sul sito del produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *