Da MacHouse il convertitore di immagini disco

Utility Disco offre la possibilità di aprire, creare e convertire immagini disco con una certa semplicità, anche utility gratuite come DMGConverter eseguono un lavoro straordinario, ma chi cerca di più ed ha particolari esigenze di gestione delle immagini disco a livello professionale, non può affidarsi solo a questo tipo di strumenti.
Little Disc Plus è un’applicazione per Mac che gestisce completamente ed in maniera superiore archivi di file e immagini disco. Ad esempio è possibile convertire un particolare formato di immagine disco in un altro; di comprimere le cartelle in archivi di file o decomprimere archivi di file in cartelle. Little Disc Plus in grado di gestire anche formati di immagine disco in BIN, CDR, DAA, DMG, GBI, IMG, ISO, MDF, NRG, SPARSEBUNDLE, SPARSEIMAGE, Toast, UIF. I formati supportati includono i file di archivio 7Z, BZ, BZ2, GZ, RAR, RPM, ZIP, TAR e altri ancora.
Recentemente è stato rilasciato il nuovo Little Disc Plus 3, un programma completamente rinnovato, dove molti bug sono stati risolti e nuove funzionalità aggiunte, tra cui Join, una funzione che permette la gestione avanzata di unità di immagini disco precedentemente segmentate (o splittate).
Little Disc Plus 3 costa 32,95 dollari, mentre bastano 7.95 dollari per chi è già in possesso della precedente versione 2.x. Fortunatamente è disponibile per il download anche una versione Trial che offre le funzionalità complete dell’applicazione per 7 giorni, un periodo più che sufficiente per valutarne l’acquisto o eseguire qualche conversione occasionale.
Sul sito di MacHouse, il produttore del software, è disponibile per la consultazione una guida completa all’utilizzo di Little Disc Plus.
Per disinstallare il programma basterà eliminare la cartella “littlediscplus_3000_trial” che contiene anche l’applicazione, ma volendo è possibile anche eliminare il file invisibile .o5jaC1zJAm che altrimenti rimarrà orfano nella cartella Home/Libreria/Preferences e di conseguenza la cartella “Little Disc+ 3 (Trial)” in Home/Libreria/Application Support che custodisce le sue preferenze, qualora non dovessero più servirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *