Cyberduck 3, l'FTP gratuito sul Mac

Cyberduck è un’applicazione ormai famosa per collegamenti FTP (ma anche FTP/TLS, SFTP, SSH), che seguiamo puntualmente nel corso della sua evoluzione.
È stata rilasciata ieri la versione 3 stabile, che aggiunge il supporto Amazon S3 per il file e per rinominare la copia, il supporto WebDAV per la copia di file, e la correzione di un bug che rifiutava trasferimenti di file superiori a 2GB in SFTP.
Il software, frutto di un progetto nato nel 2005, include anche il supporto per editor esterni come SubEthaEdit, BBEdit, TextWrangler, Smultron, CSSEdit, TextMate, Tag o skEdit, ed è localizzato in italiano, giapponese, cinese, coreano, francese, tedesco, portoghese, spagnolo, olandese e finlandese.
Nel pacchetto è incluso un comodo Widget, sviluppato dal trentenne siciliano Claudio Procida, che permette di effettuare in maniera più immediata li trasferimento dei dati.
Cyberduck gira su Mac PPC e Intel, con Tiger o Leopard, non richiede particolari risorse hardware ed è disponibile per il download dal sito dell’autore svizzero.

Un commento a “Cyberduck 3, l'FTP gratuito sul Mac”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *