Creare il proprio "slogan motivatore"

La moda del Motivational Poster, come tutte le altre del resto, ha i suoi momenti di gloriosa popolarità interrotti da silenziosi periodi di buio; c’è però chi non riesce a farne a meno e deve per forza comprare (ed inevitabilmente esporre) almeno un poster pseudoartistico dallo slogan che dovrebbe ispirare ottimismo e saggezza. Se siamo tra questi, o al contrario vogliamo realizzare una parodia, che spesso potrebbe rivelarsi più efficace dell’originale, c’è un software che permette di realizzare e personalizzare i propri poster motivazionali.
MotivationLOL, dedicato esclusivamente al mondo Mac, permette (attraverso delle funzionalità molto semplificate) di aggiungere cornici, zoomare l’immagine, inserire linee e tag e salvare il lavoro pronto essere mostrato agli amici o per l’invio digitale del file. La nuova versione 2.0, rilasciata da pochi giorni, rispetto alla vecchia versione di MotivationLOL, permette di modificare gli stili e le grandezza dei caratteri, di allegare il poster in una e-mail producendo una immagine ottimizzata e molto leggera.
Il software, realizzato da BravoBug Software, si accontenta di Mac OS X 10.4 (Tiger), ed è disponibile gratuitamente per l’utilizzo ed il download insieme agli altri software gratuiti (Lotus Timer, BravoTunes, MacTimer, MiLife Holidays, MacMetronome, OggQuicklook) o a pagamento (MiLife, Blackout, MegaBrickBash 3K, EasyBatch, IconBurglar) della software house di Portland (Oregon).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *