Creare gratis un intero mondo in 3D

Creare gratuitamente, in pochi passaggi, degli ambienti virtuali completi di acqua, piante e vegetazione è possibile grazie a E-on software, che da qualche mese ha rilasciato Vue 7 Pioneer. Pochi giorni fa è stato anche aggiornato alla versione 7.21 acquistando diverse migliorie.
Il programma, chiaramente derivato dalla versione per Windows, conserva ancora nell’interfaccia elementi che richiamano l’ambiente operativo di Redmond, ma ciò non toglie che si tratta comunque di un potente strumento per creare ambienti fotorealistici circoscritti, costruzioni dettagliate in interni ed esterni, ma anche interi mondi in grafica 3D.
Oltre alla semplicità di utilizzo ed una quantità notevole di “mondi” già pronti, Vue 7 Pioneer offre degli straordinari effetti atmosferici, la rappresentazione reale della natura ed ecosistemi dinamici, effetti avanzati per nuvole, mondi subacquei, riproduzioni fedeli di acqua e delle superfici acquose, vento, brezza e molto altro ancora.
La possibilità di programmare movimenti di camera all’interno delle costruzioni e dei mondi 3D è molto indicata per realizzare demo, presentazioni o escursioni guidate nei mondi 3D. Il software è disponibile gratuitamente come download, ma lo sviluppatore ha in listino una serie completa di espansioni e pacchetti a pagamento per velocizzare la creazione degli scenari tridimensionali.
Vue 7 Pioneer richiede un Mac con Tiger o successivi, processore G4 da 1,25GHz o superiore e raccomanda la presenza di almeno 1GB di memoria RAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *