Creare gratis suonerie esclusive per iPhone

È stato da poco aggiornato alla versione 1.1 il software Tone-Foo, che permette di creare suonerie esclusive per iPhone partendo da loop audio di alta qualità e non da canzoni esistenti. Questi spezzoni si possono unire fino a creare lunghe suonerie personalizzate da caricare sul proprio iPhone.
L’interfaccia è competa ed elegante, mentre il funzionamento è sorprendentemente facile, anche per gli utenti meno esperti. Al termine della composizione basterà premere un tasto per salvare la suoneria sul disco ed inviarla alla Libreria Suonerie di iTunes, rendendola immediatamente disponibile per l’iPhone. Quest’aggiornamento aggiunge altri 20 loop (per un totale di 72), e sistema un bug relativo alla stabilità del programma.
Piccolo hack: con un minimo di audacia è possibile sostituire i suoni inclusi nel pacchetto con altri file in formato AIF realizzando dei file ancora più “personali”. Logicamente i nostri AIFF dovranno avere il nome di quelli esistenti, per cui bisognerà farne una copia di sicurezza altrove.
Tone-Foo è un programma gratuito sviluppato da Chris Anderson e il suo download pesa 15,1MB. L’applicazione, che include un piccolo manuale in RTFD richiamabile dal menù Aiuto, non è affatto invasiva (come tradizione Apple) e si installa con un semplice drag&drop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *