Creare e stampare copertine CD e DVD

Con Disc Cover, applicazione per Mac prodotta dalla ucraina BeLight Softwar, creare e stampare copertine ed etichette per CD/DVD diventa facile. Intuitiva e completa, è in grado di importare dati e immagini da iTunes, iPhoto, iDVD, dal Finder e da altri software. L’applicazione include una ricca libreria con migliaia di immagini, centinaia di sfondi, template, foto e disegni.
Disc Cover consente di organizzare e personalizzare in maniera facile e divertente gli archivi di foto, musica o video delle vacanze, coltre che su CD, DVD o Minidisc, anche sulle vecchie videocassette e molto altro.
Offre strumenti per il testo con vari effetti e curvature, lo zoom, la scelta dei font e dei colori, nonché il controllo sugli elementi grafici del progetto e sul controllo della stampa. Oltre alle copertine, è possibile realizzare pieghevoli, inserti e libretti, o mini etichette da applicare direttamente su disco, senza dimenticare il supporto alle tecnologie LightScribe, Labelflash e DiscT.
L’applicazione, diventata popolare anche grazie al bundle di Roxio, è stata aggiornata recentemente alla nuova versione 3, guadagnando centinaia tra nuovi modelli e template; la possibilità di ottenere i testi delle canzoni importate da iTunes o da Internet; l’importazione di fotogrammi da iDVD, iTunes, iPhoto e file compatibili con QuickTime; nuovi strumenti di progettazione ed importazione; codici a barre standard aggiornati; nuove funzioni multi-touch e altre novità.
DiscCover 3, compilata in Universal Binary, funziona su PPC e Intel da Tiger a Snow Leopard, ed è localizzata in Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Cinese e Giapponese.
Sul sito del produttore viene offerta la visione di un ampio video tour sul suo utilizzo, quindi è possibile effettuare il download di una versione trial, con un numero inferiore di funzioni rispetto a quella completa, che sarà possibile acquistare al prezzo di 34,95 dollari.

2 commenti a “Creare e stampare copertine CD e DVD”

  1. una domanda da ignorantissimo: è il masterizzatore del mac che scrive direttamente sui cd oppure stiamo parlando di stampe su carta adesiva da mettere sul cd?
    se stiamo parlando della seconda… per la prima esiste un modo?

    1. Meglio della volgare carta adesiva c’è la possibilità di stampare su CD/DVD vergini bianchi detti "printables",ma ovviamente ci vuole una stampante apposita. Discorso diverso per la tecnologia LightScribe, che molti masterizzatori supportano e permettono di "tatuare" la superficie (inferiore) dei CD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *