Cosa è un iPad e come funziona?

Matteo Discardi, di cui possiamo ammirare interessanti articoli su Applicando (popolare mensile Mac italiano) e su Macity, non s’è risparmiato la fatica di scrivere un nuovo libro, stavolta sull’iPad di Apple. L’autore (tra l’altro grafico, illustratore, sviluppatore e professionista della comunicazione digitale), ha realizzato in precedenza altre guide sul Mac e sui software più diffusi, riscuotendo sempre un buon successo, ed è in base a questi precedenti che molti utenti si piomberanno in libreria per l’acquisto di questo nuovo libro.
Ironicamente si tratta di un volume che non abbiamo potuto ancora leggere, e che descrive un prodotto che non abbiamo potuto ancora comprare. Ma ormai l’iPad è dietro l’angolo, ed investire 9,90 euro per l’acquisto di questa guida potrà sicuramente aiutare l’utente ad affrontare meglio l’acquisto di un iPad, con una maggiore consapevolezza e con meno indecisioni sui primi passi da muovere con il nuovo tablet di Apple.
La guida (di appena 64 pagine), si rivolge agli appassionati di nuove tecnologie di ogni età, non per forza utenti Mac, che vogliono scoprire tutti i segreti e le funzioni dell’iPad: l’ideale per conoscere le sue potenzialità, le applicazioni più utili e dove trovarle, l’aspetto multimediale (musica, foto, film), i giochi e tutto quello che rende questo prodotto rivoluzionario, magico e forse indispensabile.
Il volume può essere anche una simpatica soluzione regalo, per chi non può permettersi il lusso di comprare un iPad ad un amico, ma vuole aiutarlo a capire che l’iPad è molto più di un iPhone gigante e che se vuole può comprarselo da solo.
Sul sito di Mondadori, è possibile scaricare il sommario del libro e un capitolo di esempio, per apprezzare la qualità dei contenuti e valutare preventivamente l’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *