Convertire l'audio con il Mac

Techspansion Software, la stessa casa di VisualHub, partorisce AudialHub 1.0, un software dedicato esclusivamente alla conversione dei più diffusi formati audio disponibili.
Questo software garantisce la conversione di tutti i formati supportati dai codec di QuickTime e molti altri finora indigesti al Mac.
Punto di forza del programma è l’interfaccia molto intuitiva, infatti basta trascinare i documenti audio da convertire nella finestra dell’applicazione, selezionare il formato di destinazione ed impostare (eventualmente) i parametri di compressione.
Le opzioni avanzate permettono all’utente più esigente di ottenere il file adatto ad ogni tipo di esigenza, la normalizzazione del risultato, la possibilità di impostare un in e out nella timeline del file e riversare il tutto direttamente su CD.
Punto debole dell’applicazione riguarda l’impossibilità di elaborare i file protetti provenienti da iTunes Store, tranne quelli in formato iTunes Plus, inoltre costa 12 euro, ma si può utilizzare in modalità trial con il limite di durata del file generato fissato ad 1 minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *