Convertire i temi TextMate in Xcode

XThemes è un’applicazione rilasciata recentemente che sarà sicuramente la gioia di chi si ritrova a dover usare spesso Xcode e TextMate. L’applicazione permette infatti di convertire facilmente i propri temi preferiti per TextMate per poterli usare poi in Xcode, il tutto con un semplice drag and drop. I temi creati possono essere salvati sulla Scrivania o direttamente nella relativa cartella di Xcode, per usarli è necessario però riavviare quest’ultimo.
Il programma è nato per sopperire alla mancanza di un modo semplice per poter usare il proprio tema preferito in ogni editor/IDE che si decide di usare; non manca un motore di aggiornamento automatico del software, e la capacità di spostare autonomamente l’applicazione nella più consigliabile cartella Applicazioni, qualora fosse stata involontariamente installata altrove (anche se in effetti ne crea una nuova nella Home).
Se sei incuriosito e vuoi provarlo non devi fare altro che andare nel sito dell’autore e scaricarlo, è gratuito e in continuo sviluppo! Rimuovere il programma è altrettanto semplice, basta spostarlo nel cestino insieme al file delle preferenze com.francesco-cek.XThemes.plist (che si trova in Home/libreria/Preferences).
XThemes, per poter sfruttare le ultime tecnologie messe a disposizione da Apple, richiede Mac OS X 10.6 o successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *