Controllare più Mac da una sola postazione

Julien Robert, il giovane developer di Abyssoft, non riposa di domenica e rilascia un aggiornamento per teleport 1.0.1, un piccolo e potente pannello aggiuntivo per le Preferenze di Sistema, molto utile per manovrare con una sola tastiera ed un solo mouse due o più Mac fisicamente vicini a noi, come il nostro desktop ed il nostro portatile.
Non si tratta di un controllo remoto tradizionale dove dal nostro monitor controlliamo lo schermo di un altro Mac, ma una sorta di “scrivania estesa” dei Mac collegati, o meglio di un “mouse teletrasportato”.
Dopo aver attivato teleport basterà “spingere” il mouse dal lato prestabilito dello schermo per raggiungere con il puntatore il monitor del Mac desiderato e controllarlo come fosse lo stesso computer. Incredibilmente comoda la possibilità di trascinare gli appunti ed i file tra i vari Mac condivisi semplicemente con un istintivo drag&drop.
L’applicazione si può controllare anche dal menù extra sulla barra superiore del Finder, funziona con reti Lan, Airport, Wi-Fi, è localizzata in italiano, è gratuita (ma meriterebbe una donazione) ed compatibile con Mac OS X 10.3.9 “Panther”, Mac OS X 10.4 “Tiger” e con Mac OS X 10.5 “Leopard”.

Un commento a “Controllare più Mac da una sola postazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *