Connessione gratuita Wi-Fi

A Roma e provincia prende il via la connessione gratuita ad Internet tramite hot spot senza fili. Entro Natale sarà possibile collegarsi tramite una registrazione gratuita con il proprio computer dotato di tecnologia Wi-Fi, ma comunque la sessione potraà durare al massimo 60 minuti.
Per la fine dell’anno almeno 50 punti di collegamento sul territorio provinciale di Roma saranno accessibili, avviando una sperimentazione di sei mesi definita “Rete provincia Wi-Fi”, con l’obiettivo finale di dotare ogni comune del territorio di almeno un punto di accesso.
Il progetto fa parte di un più ampio piano, definito “Pianoinnovazione” che la provincia di Roma ha avviato all’inizio dell’anno e che prevede,
Per la fine del 2010, il progetto, che fa parte del più ampio “Pianoinnovazione”, prevede la realizzazione di 500 punti di accesso distribuiti in un minimo di 30 comuni, e prevede la partecipazione di oltre 4 milioni di abitanti; gli hot spot si troveranno prevalentemente nei pressi di luoghi pubblici come piazze, parchi, biblioteche e punti di informazione turistica.
Ulteriori informazioni sono reperibile a partire dall’articolo pubblicato sul sito della provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *