Come ripristinare la password a Mac OSX

Salve, ho dimenticato la password del Mac e adesso non riesco più a cambiarla, ogni volta che voglio fare un aggiornamento di Sistema o installare un programma più complesso vengo fermato dal messaggio:”Inserisci la password di amministratore”.
C’è un modo per resettare la password del mio computer senza per forza formattare?
Un saluto a tutti, ci vediamo al prossimo incontro. SG

Ripristinare la password ad un Mac è una operazione davvero semplice.
Bisogna però disporre di un disco di Installer di Mac OSX che normalmente è incluso nella confezione di ogni Mac.
Basta poi riavviare il computer con il disco inserito tenendo premuto il tasto C, finché non compare la mela sullo schermo, poi selezionare la lingua preferita del menù dell’installer, e aprire nelle Utility in alto “Ripristino Password”.
Questa applicazione vi chiederà di selezionare il Disco che contiene la password da reimpostare, dopodiché bisogna selezionare l’utente per il quale si vuole ripristinare la password, infine digitare la nuova password, confermarla ed eventualmente inserire anche il suggerimento password.
Il gioco è fatto, adesso basta chiudere l’applicazione (Mela+Q), uscire dall’installer (sempre Mela+Q) e riavviare il Mac.
Aggiornamento: È utile dare anche una lettura all’articolo ufficiale Apple per “Modificare la password dell’amministratore” del Mac.

—OraCle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *