Client Usenet per Mac OS X

Usenet (user+network) è una rete formata da migliaia di server nel mondo interconnessi tra loro, che raccolgono news, messaggi e post inviati dagli utenti che hanno accesso ad un determinato server. NZBVortex è il piccolo client Usenet sviluppato da Ger Teunis per Mac OS X.
Il software è studiato per offrire la massima facilità d’uso, è efficiente ed offre buone prestazioni, anche perché è stato ottimizzato e costruito secondo i feedback degli utenti. L’interfaccia utente, nativa per Mac OS X, è semplice e chiara. Offre il supporto per le notifiche Growl, assorbe poche risorse e occupa poco spazio sul disco.
NZBVortex è in pratica un programma completo per effettuare il download con Usenet che vanta le seguenti caratteristiche: supporto per server multipli; ottimizzazione della dimensione del download; associazione e estrazione degli archivi; connessione multipla dei download; trasferimento simultaneo; funzione SmartCheck; codifica yEnc degli articoli; arresto al termine dei download, messa in stop del computer e molto altro…
NZBVortex costa 19,95 dollari ed è disponibile per il download in versione demo con tutte le funzionalità complete, per una durata limitata a 7 giorni. Recentemente è stata rilasciata la nuova versione 2 che introduce alcune nuove funzioni e migliorie. L’aggiornamento a NZBVortex 2 è gratuito per chi sia già in possesso di una versione precedente e reclama Mac OS X 10.5 come unico requisito di Sistema.

Un commento a “Client Usenet per Mac OS X”

  1. forse, per quelli del settore, è stata una spiegazione chiara, ma per quelli, che non sono del settore, fare una spiegazione semplificata, non guasterebbe.

    imac g3 333.mac osx.3– mini mac core due duo1.83 4gb 500 hd

I commenti sono stati chiusi.