Cartucce, ma non solo

Comprare una stampante economica in offerta, specialmente nei grossi centri commerciali, pone inevitabilmente l’utente di fronte ad una scelta, spendere poco per poi buttarla quando finirà l’inchiostro o spendere qualcosa in più scegliendone una dai costi di ricarica accessibili.
Spesso questa decisione sfocia in un compromesso, ovvero scegliere una stampante decente e comprare cartucce rigenerate o compatibili per non doversi accollare un costo equivalente all’acquisto di una nuova stampante. Questo fattore ha sviluppato un mercato sempre crescente di “refill” sviluppatosi specialmente al sud, dove chi in precedenza ha adottato una tecnica di ricarica casalinga, l’ha dovuta abbandonare per vari motivi, una fra tutti il chip di riconoscimento integrato nelle cartucce delle stampanti moderne.
MdC cartucce non ha bisogno di presentazioni almeno dalle nostre parti: è un franchising campano altamente specializzato nella produzione e vendita all’ingrosso di materiale consumabile per ogni tipo di stampanti. Da oggi “il Mondo della Cartuccia” arriva anche in Calabria, a Castrovillari in provincia di Cosenza, e lo fa con due grandi amici de iMaccanici, Salvatore e Stefania, una giovane coppia che inizia la nuova attività di vendita di cartucce (originali, compatibili o rigenerate) in un territorio dove era impossibile trovarne con questo assortimento ed a prezzi così competitivi. Il punto vendita MdC, esclusivo per la Calabria, offre: consumabili (nastri, cartucce, toner e carta) per stampanti Inkjet, fotocopiatrici e stampanti laser; pellicole per Fax, supporti di archiviazione (Pen drive, schede flash, floppy, Cd/DVD); borse per Cd, per Notebook e per fotocamere; mouse, tastiere, Web Cam, cavetteria, batterie MdC Energy, Hub USB2 e molto altro venduto al dettaglio, ma con prezzi da ingrosso.
Sabato scorso siamo stati all’inaugurazione del negozio, che ha tutte le carte in regola per ripercorrere il successo ottenuto in Campania dal primo MdC. Tra le poche domande rivolte al titolare c’era quella relativa alla garanzia fornita, e ci ha assicurato che qualsiasi cartuccia rigenerata include un test di stampa nella confezione, e qualora una cartuccia (nuova, compatibile o rigenerata) dovesse presentare qualche difetto verrà sostituita con una nuova. Per quanto riguarda invece la disponibilità immediata in base ai vari modelli, ci hanno garantito un assortimento in magazzino tra i più grandi del sud Italia, ed un deposito enorme legato alla sede centrale in Campania.
Vogliamo augurare ai nostri due amici anche una buona giornata, visto che oggi è ufficialmente il loro primo giorno di lavoro a Castrovillari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *