Calendario 2010 Apple Style, con le immagini di deviantART

Da qualche anno ormai (quando possibile) cerchiamo di conservare l’abitudine di realizzare un calendario da regalare ai nostri amici “informatici”, agli amanti del Mac e dei prodotti Apple in genere. È un modo come un altro per augurare un felice anno nuovo a tutti gli utenti Mac e visitatori del nostro sito.

Questa volta abbiamo realizzato il tradizionale calendario de iMaccanici, selezionando alcune immagini dedicate ad Apple, realizzate dagli artisti (e aspiranti tali) della community del sito deviantART. È un semplicissimo insieme di 12 fogli sovrapponibili, sui quali bisognerà praticare un buco per appendere il calendario alla parete. Per la stampa è consigliabile recarsi presso un centro stampa digitale, che non avrà problemi a stampare i quattro fogli di cartoncino in formato 33×48,8 centimetri, ad un costo veramente accessibile.
L’area utile di stampa misura 32×47 centimetri, mentre il calendario finito misurerà 15×31 centimetri (poiché ogni foglio contiene tre mesi affiancati); una volta stampati i quattro fogli del calendario bisognerà tagliare singolarmente i mesi e sovrapporli (magari già in ordine), solo a questo punto sarà possibile bucare i fogli (esistono vari metodi più o meno comuni). Solo sul mese di gennaio, in alto al centro, c’è un segno di riferimento per la foratura del calendario.
Ciò non esclude che ognuno di noi potrà stampare ed allestire il calendario come meglio crede, anche presso un laboratorio fotografico oppure far applicare una spirale metallica con appendino, se il centro stampa è attrezzato per farlo.
Per adesso è sufficiente iniziare avviando il download del calendario in alta risoluzione, pronto per la stampa.
Ricordatevi di loggarvi per accedere all’area riservata del sito.

7 commenti a “Calendario 2010 Apple Style, con le immagini di deviantART”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *