Calcolo interessi e rivalutazione

VinBoiSoft è una software house italiana nata nel 2001 da un gruppo di persone con esperienza ventennale in campo informatico su sistemi Apple II, Apple Macintosh, MS-DOS, Microsoft Windows.
La società opera essenzialmente nelle attività di sviluppo software applicativo, in grado di risolvere le esigenze più comuni riscontrate nell’ambito professionale, in particolar modo rivolto ad aziende e professionisti di piccole e medie dimensioni, prevalentemente per sistemi Mac OS X e per gli altri principali Sistemi Operativi (Windows e Linux). Inoltre offre servizi di sviluppo software personalizzato realizzato su commissione, consulenza su software e Sistemi Operativi, e realizzazione di template per siti web.
Calcolo interessi e rivalutazione è stato aggiornato qualche giorno fa alla versione 1.0.1, ed è uno shareware facile da usare che serve appunto a calcolare gli interessi (al tasso legale oppure in base ad un tasso fisso inserito dall’utente, al Prime Rate interbancario oppure al tasso di sconto) e la rivalutazione monetaria in base agli indici ISTAT (del costo della vita o quelli della scala mobile) su un qualsiasi capitale e in proporzione al tempo trascorso tra una data di decorrenza ed una di scadenza. È presente anche una funzione di calcolo inverso che effettua il calcolo del tasso di interesse partendo dal capitale iniziale e da quello finale in funzione delle date di decorrenza e scadenza. Offre tabelle aggiornabili da parte dell’utente e possibilità di visualizzare il dettaglio a video e stamparlo.
Il programma richiede Mac OS X 10.2 o superiore, è compilato in Universal Binary e gira stabilmente anche sull’ultima versione di Leopard. È disponibile per il download la versione demo di Calcolo interessi e rivalutazione, con la limitazione dei calcoli possibili solo per l’anno 2007. Per utilizzare in tutte le sue funzioni il programma è necessario acquistare il codice di registrazione al prezzo di 30,00 euro.
Nella sezione delle applicazioni gratuite sono disponibili per il download i programmi Calcolo ControCodice INPS e Calcolo ControCodice INAIL nelle versioni per Mac e PC.
Il nostro giudizio? Spartano, ma efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *