BuyDifferent regala una guida operativa ai suoi clienti

Decisamente indovinata l’idea di dedicare una guida in formato eBook all’argomento della manutenzione del nostro Mac. Spesso, infatti, si leggono in rete svariate richieste di informazioni a questo riguardo, soprattutto da parte di chi col Mac sta cominciando a muovere i primi passi, e magari dopo un’esperienza acquisita su piattaforma Windows.
Sappiamo bene infatti da quante e quali procedure di manutenzione questo Sistema Operativo dipenda e appare quindi quasi inverosimile, all’inizio, che il nostro meraviglioso Mac OS X non necessiti di altrettante cure. Spesso purtroppo si genera una vera e propria confusione sull’argomento, in quanto emergono consigli non esattamente idonei o vengono generalizzate procedure adatte a tutt’altro.
Di questo si è accorto anche Marco Freccero, che ha pensato bene di mettere nero su bianco e fare un po’ di chiarezza sull’argomento, spiegandoci a cosa servono realmente alcune procedure e descrivendoci quando in realtà sono davvero utili ed efficaci. Una di queste, ad esempio, diventata quasi una specie di “tormentone” in rete, è la riparazione dei permessi, operazione che è utile eseguire solo in alcuni casi ben circoscritti e che l’autore ci rivela con parole semplici e decise, così come ci spiega in quali casi, e solamente in quelli, può essere utile l’operazione della deframmentazione del disco sulla nostra piattaforma, e altro ancora.
Ma allora, se noi proprio non resistiamo, e sentiamo la necessità di migliorare ulteriormente la nostra convivenza col Mac, non c’è proprio nulla che possiamo fare? Beh, non è esatto neanche questo, qualcosa possiamo fare, ed anzi sarà meglio cominciare a farla subito, per questo nella guida troveremo le indicazioni dettagliate per effettuare al meglio operazioni come la verifica del disco rigido e l’Apple Hardware Test, ma anche per tenere sotto controllo i nostri backup e gli aggiornamenti più importanti da eseguire, e altro ancora. Della serie: da fare ce n’è, se ne abbiamo voglia, ma almeno, che siano le cose giuste.
Per chi già conosce l’essenzialità e la brillante comunicativa di Marco Freccero tramite i suoi eBook (tutti recensiti da iMaccanici), o i suoi articoli e recensioni pubblicati sul sito ilMac.net, e per chi ancora non ha avuto l’occasione di apprezzarlo, ecco un’ottima opportunità da poter cogliere: questa guida infatti non è ancora stata inserita nella collana degli eBook proposti da BuyDifferent, ma viene offerta in anteprima gratuita ai soci del BD Club.
Ricordiamo inoltre che sul noto portale di e-commerce dedicato al Mac è in corso la campagna Rottamazione RAM 2010, con la quale è possibile ricevere fino a 70 euro di rimborso sulla vecchia RAM rottamata, e che avrà durata fino al prossimo 16 febbraio.

Un commento a “BuyDifferent regala una guida operativa ai suoi clienti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *