Batterie sostituite ai PowerBook G4 e iBook G4

Apple ha annunciato un richiamo volontario delle batterie con parti prodotte da Sony per alcuni iBook G4 e PowerBook G4. Le batterie possono surriscaldarsi fino ad incendiarsi con seri pericoli per l’utilizzatore. I modelli coinvolti in questo tipo di rischio sono gli iBook G4 da 12", il PowerBook G4 12" ed il PowerBook G4 15".
Apple consiglia di rimuovere la batteria dai portatili per rilevare il modello ed il numero di serie, nel caso di esito positivo consiglia vivamente di alimentare il portatile con l’alimentatore da rete senza reinserire la batteria fino alla sostituzione gratuita.
https://support.apple.com/ibook_powerbook/batteryexchange/index.html

2 commenti a “Batterie sostituite ai PowerBook G4 e iBook G4”

  1. Speriamo che, per i prossimi programmi di richiamo negli ultimi portatili Intel,
    la Apple preveda la sostituzione delle macchine invece che delle batterie…
    😛

    1. ciao, mi rendo conto che questo è un post abbastanza datato ma spero possa essermi di aiuto.
      Il mio PowerBook è proprio uno di queste macchine con batteria difettosa. Dopo aver utilizzato il richiamo della Mac e quindi ottenuto una nuova batteria gratuitamente, mi è durata solo tre o 4 mesi dopo di chè il servizio assistenza me ne ha inviata una terza sempre gratuitamente…. A distanza di un annetto, il problema mi si ripresenta. Nel dettaglio la batteria dura pochissimo, circa 40/30 minuti, il portatile mi si spegne intorno al 10% sensa salvare nessun dato.. insomma nhà SOLA!
      Avete qualche suggerimento?
      Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *