Attesissimo update per Digidesign Pro Tools

Digidesign ha rilasciato l’aggiornamento 7.4.2 di Pro Tools, che fondamentalmente porta la compatibilità totale con l’ultima incarnazione di Mac OS X; per la precisione la compatibilità è stata garantita fino al presente Mac OS X 10.5.3.
L’update 7.4.2 di Digidesign Pro Tools è stato rilasciato in varie versioni e in differenti “pesi”, e sono tutte destinate esclusivamente all’ultima versione di Leopard.
Per Pro Tools M-Powered l’installer pesa 204.34 MB, mentre l’update per Pro Tools LE richiede un download di 306.72 MB, infine il più corposo aggiornamento da 352.35 MB è destinato a Pro Tools HD.
Com’era facile prevedere l’aggiornamento alla versione 7.4.2 di Pro Tools è gratuito per gli utenti registrati di Pro Tools 7.4, la società ha però anche specificato che potrebbero incontrarsi problemi di compatibilità con molti i plug-in attualmente in commercio, e tra questi non scampano i poolari Hybrid, Strike, Velvet, Xpand e Arturia. Proprio per questo motivo Digidesign ha stilato un nutrito elenco di compatibilità per fugare ogni dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *