Apple comincia a "farsi sentire" ovunque

Nimbuzz mobile social messenger, vincitore del Red Herring Global 100, è una community con aggregatore di messaggistica fondata nel 2006 da Evert Jaap Lugt e Martin Smink, che vanta utenti registrati sparsi in tutti i paesi del mondo. Il sistema si basa su tre principali funzionalità: telefonare, chattare e messaggiare, il tutto sfruttando la connessione ad Internet. Arriva la versione 1.0 del client Nimbuzz per Mac, che fino a poco tempo fa era destinata, in versione definitiva, ad iPhone o iPod touch, e prima ancora a Windows (e “mobilie” varie).
Il software, legato all’omonimo servizio, combina instant messaging, (geo) presence, scambio documenti e VoIP attraverso le maggiori community incluso Facebook e MySpace. Una volta creato un proprio username e scelto una password per Nimbuzz, con una singola sessione sarà possibile accedere a tutti i servizi di messaggistica normalmente utilizzati; un comodo assistente di configurazione iniziale proporrà l’inserimento di username e password per ogni community supportata. Comoda tra l’altro la possibilità di fare chiamate in audioconferenza tra Nimbuzz, MSN, Yahoo Messenger e Google Talk. L’interfaccia è in puro stile Apple, ispirandosi fortemente ad iChat e ad Adium, rendendosi già al primo approccio pulita e comprensibile.
Nimbuzz per Mac è anche localizzato in italiano, si scarica (e si usa) gratuitamente dal sito ufficiale, si installa con un semplice drag&drop e permette di chattare, da un’unica lista contatti, con utenti MSN, Yahoo, ICQ, AIM, Google Talk, Facebook, MySpace e altri. In lingua italiana c’è anche un blog ufficiale costantemente aggiornato per seguire le novità della community.

Un commento a “Apple comincia a "farsi sentire" ovunque”

  1. L’ho appena installato ma non riesco a configurarlo con Facebook, mi chiede sempre di inserire la mia data di nascita per accertare la mia identità, devo seguire il suo modulo ovvero mm/dd/yyyy ma non mi fa accedere! Fragua forse te hai risolto diversamente?
    Inoltre se questa data la inserisco con l’anno davanti facebook contatta nimbuzz ma non mi fa accedere comunque….
    In ogni caso ottima applicazione, speriamo che un domani integrino anche Skype nella versione per Mac, così con un unica APP abbiamo tutte le nostre chat integrate!

    Avete mai usato Windows? Bene…. noi con il Mac siamo Alieni! Tecnologia Superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *