Animazioni professionali sul Mac

Anime Studio offre un modo divertente, veloce e accessibile per creare animazioni, l’ideale per chi, anche per la prima volta, si affaccia al mondo dell’animazione. Il software, aggiornato qualche giorno fa alla versione 6.0, permette di disegnare oggetti artistici originali, importare immagini digitali, doppiare i video esistenti ed aggiungervi sottotitoli, o scegliere tra i molti personaggi inclusi in stile anime.
Le novità incluse nell’aggiornamento sono numerose e notevoli, relative a nuove funzioni, nuove librerie, nuovi strumenti e nuove modalità di sincronizzazione labiale, regolazioni e condivisione.
Gli strumenti intuitivi di Anime Studio includono tutto il necessario per creare animazioni di elevata qualità semplificando il processo di animazione, per aspiranti artisti ed appassionati del genere, per creare velocemente più progetti che mai.
I tutorial e i file d’esempio insegnano a sfruttare al massimo le funzionalità del software; basterà fare schizzo dell’oggetto, eseguirne la scansione ed importarlo nel programma, oppure disegnare direttamente nella finestra con l’uso di una tavoletta grafica, mantenendo la vettorialità del disegno per una flessibilità enorme nei ridimensionamenti (l’integrazione con i documenti PSD con livelli generati da Photoshop è garantita da un plug-in incluso).
Aggiungendo uno scheletro a ogni immagine (con un clic) ed utilizzando le ossa come struttura, sarà possibile animare con naturalezza i protagonisti, anche per ogni singolo fotogramma, sarà compito del software realizzare la generazione del movimento naturale dell’oggetto.
Anime Studio 6.0 costa circa 50 dollari nella versione Debut, e 200 dollari nella versione Pro, tuttavia è possibile scaricare, dopo essersi registrati, una versione Trial di valutazione della durata di 30 giorni per poi decidere se acquistare il prodotto. Inoltre è attualmente attivo un periodo di promozione con lo sconto del 20% per chi acquista il software senza provarlo.

4 commenti a “Animazioni professionali sul Mac”

  1. Salve, vorrei sapere gentilmente se questo prodotto lo si trova già in commercio..in italiano in entrambe due le versioni, o bisognerà aspettare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *