Andare in X-Moto con il Mac

Se siamo alla ricerca di un gioco arcade di moto, per come siamo abituati a conoscerli, allora questo qui potrebbe non fare per noi. X-Moto è un progetto nato nel 2005 e costantemente aggiornato da una numerosa comunità di sviluppatori. Si tratta di un particolare gioco di motocross 2D quasi irreale, dove però la fisica gioca un ruolo importantissimo. Bisognerà acquisire un controllo della moto al limite per affrontare i livelli più avanzati del gioco, sebbene la sua semplicità nella giocabilità sia espressa ai massimi livelli.
Imparare i comportamenti del mezzo e studiarne le reazioni metterà a dura prova anche la mente più elastica e predisposta. Una volta diventati padroni della tecnica riusciremo però a divertirci nonostante l’iniziale difficoltà del gioco, sfidando le nostre precedenti esperienze, ma anche quelle dei giocatori di tutto il mondo e di tutte le piattaforme, che hanno salvato i punteggi più alti e pubblicato numerosi livelli extra.
La moto è, come tutti i giochi 2D, vista di lato; possiamo controllarne l’accelerazione, la frenata, la direzione e la posizione variandone il baricentro. All’interno dei vari livelli troveremo un certo numero di fragole sul percorso di gioco, e bisogna raccoglierle prima di poter trovare la margherita che ci permetterà, toccandola, di completarlo. Durante il percorso è possibile anche incontrare qualche ostacolo (le mine), giusto per rendere ancora più difficile il completamento del livello.
L’installazione è semplicissima, basta scaricare il file DMG, copiare l’applicazione sull’HD e lanciare il programma. Il gioco è gratuito!

4 commenti a “Andare in X-Moto con il Mac”

  1. l’ho scaricato, ma mi "borbotta" qualcosa sull’X11…

    MacBook Black 2.16GHz ram 3GB – – iPhone3G 16GB Black

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *