Analisi del posizionamento con il Mac

Ottimizzare, magari fosse il mio secondo nome! Se avessi potuto scegliere una professione, avrei studiato per diventare SEO (dall’inglese Search Engine Optimization). È una figura professionale che si occupa dell’omonima attività per l’ottimizzazione di un sito favorendone il posizionamento nelle pagine di risposta dei motori di ricerca (Google in testa), a tutto vantaggio della vendita di prodotti e servizi. In poche parole, un sito con elevato PageRank ha molte più opportunità di successo rispetto ad uno nettamente inferiore.
Questi uomini, che tutti i giorni lavorano per scalare le classifiche, hanno a loro disposizione alcuni strumenti software per migliorare la produttività.
Advanced Web Ranking, sviluppato dalla Caphyon Ltd, è uno di questi. Grazie alla flessibilità di quest’applicazione è molto semplice tenere sotto controllo migliaia di parole chiave. È un programma che facilita l’analisi del proprio lavoro sui motori di ricerca, inserendo l’indirizzo del sito, le keywords desiderate, e scegliendo tra centinaia di motori di ricerca in tutto il mondo.
I passi da fare per utilizzarlo sono pochi e relativamente semplici: bisogna scegliere i motori di ricerca, selezionare le parole chiave, selezionare il dominio o i dominii da monitorare e far lavorare il software. Al termine una dettagliata analisi restituirà i risultati con le varie posizioni. Lo strumento vanta un ottimo sistema di statistica, registra tutti nella cronologia e fornisce i grafici con l’andamento delle posizioni.
Da circa una settimana è stato rilasciato il nuovo Advanced Web Ranking 8, completamente riprogettato nell’interfaccia utente dell’applicazione, con oltre mille miglioramenti di usabilità e di design; offre un nuovo servizio di pianificazione migliorato e ha aggiunto la ricerca “from location” in Google.
Advanced Web Ranking 8 viene offerto in quattro versioni: Standard, Professional, Enterprise e Server, a prezzi diversi, rispettivamente 99, 199, 399 e 599 dollari, ma è disponibile per il download anche in versione demo dal sito della società. L’installer si occupa di caricare tutte le versioni e saranno utilizzabili per 30 giorni, prima di dover procedere all’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *