Alternativa a Monitoraggio Attività

atPurpose Technologies presenta atMonitor, un sistema di monitoraggio software che tiene traccia delle risorse di CPU, RAM, GPU, VRAM, FPS e della quantità di dati trasmessi sul disco in lettura/scrittura. È altamente personalizzabile e offre all’utente una serie di potenti strumenti per gestire il sistema. Perfettamente integrato con i Developer Tools, atMonitor è lo strumento ideale per lo sviluppatore che può contare sull’eccellente sistema di monitoraggio di atMonitor per scrivere applicazioni che sfruttino le moderne GPU (es. OpenGL, GLSL, OpenCL).
Anche l’utente comune può trarre benefici dall’applicazione, controllando lo stato di salute attuale della propria macchina, con la possibilità di chiudere a richiesta un eventuale processo malfunzionante in esecuzione, infine può essere anche utile ai videogiocatori per perfezionare la grafica del gioco e verificare facilmente i miglioramenti dei FPS dopo le impostazioni personalizzate.
Con un semplice tasto di scelta rapida è possibile utilizzare la funzionalità di registrazione a campione rendendo possibile il salvataggio dei risultati come un documento XML per approfondire le analisi in un secondo momento.
Una delle caratteristiche principali di atMonitor è elevato livello di personalizzazione consentito. È possibile decidere quali risorse monitorare, ma anche come visualizzarle. Le opzioni includono il layout orizzontale e verticale, diverse dimensioni dei caratteri, trasparenza, un visore attività flottante che può seguire l’utente in ogni applicazione, l’icona del programma che può rappresentare la visualizzazione di una risorsa a scelta e molto altro ancora.
Il software atMonitor è gratuito per il download e pur essendo in versione 1.0 è considerato ancora Beta. L’installazione richiede Mac OS X 10.5 ed una moderna scheda video per l’attività di monitoraggio GPU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *