Alla conquista del mondo

KavaSoft, la software house che produce anche Shoebox, KavaTunes, KavaMovies, HyperImage, KavaServices e Curator, ha appena rilasciato il nuovo iConquer 3.0, un gioco multiplayer (da 1 a 6 giocatori) in puro stile Risiko, basato sulla conquista del mondo e particolarmente indicato per giocare online contro altri appassionati di giochi strategici. Giocare in rete è semplice, divertente e non richiede nessun altro programma. Per portare a termine la missione bisognerà conquistare tutti i paesi presenti sulla grande varietà di mappe, che si rivelano molto dettagliate poiché sono state ricavate da accurate fotografie satellitari della NASA.
Il sistema d’aiuto di iConquer può essere sfruttato per imparare rapidamente a giocare, mentre l’utilizzo dell’aiuto contestuale di iConquer (tasto destro) facilita la scelta in base alla situazione in cui ci si trova. Il gioco sfrutta al meglio l’interfaccia Aqua e la grafica di Sistema Quartz, offrendo effetti visivi come la trasparenza, ombreggiature, e l’anti-aliasing. È possibile giocare anche da soli, grazie alla buona intelligenza artificiale dei nemici, che si rivelano spesso estremamente agguerriti. Sono anche disponibili plug-in per giocatori aggiuntivi all’interno del programma.
Questa nuova versione migliora la compatibilità con Snow Leopard, presenta una migliore stabilità del gioco in rete, offre un’interfaccia aggiornata ed ora è un’applicazione a 64-bit. Per girare richiede un Mac con almeno Leopard installato, ma sono disponibili ancora le versioni compatibili con le macchine più vecchie: la 2.3.2 per Jaguar, la 2.4.3 per Panther e la 2.4.6 per Tiger.
Dalla apposita pagina dedicata è possibile effettuare il download della demo per valutarne adeguatamente l’acquisto, successivamente si potrà decidere di acquistare (PayPal o Kagi) il numero seriale per sbloccare il gioco al prezzo di 25 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *