Aggiungi, rimuovi, modifica e masterizza… più volte!

L’austriaca freeridecoding ha da poco rilasciato la versione 1.1 di BurnAgain FS, un software a pagamento che consente di sfruttare i supporti CD/DVD alla pari di un comune hard disk, infatti il disco appena scritto (CDR, CDRW, DVD + RW e DVD-RW) può essere modificato per aggiungere o rimuovere elementi, modificarli o sostituirli, ed anche cambiare il nome del disco stesso.
Al termine della copia basta finalizzare il disco, che in una fase successiva potrà essere di nuovo modificato fino a quando c’è spazio fisico, è a tutti gli effetti un DVD multisessione. È interessante segnalare che grazie ad un sistema di confronto delle differenze tra i file, verranno copiati solo quelli effettivamente modificati dall’ultima volta, riducendo notevolmente lo spreco di dati.
BurnAgain FS è frutto dell’evoluzione del precedente BurnAgain DVD, ma in comune hanno solo il fine, essendo completamente diversi nel codice; in questa release viene aggiunto il supporto per Tiger (già girava su Leopard), la localizzazione in tedesco e qualche bugfix.
I supporti scritti con BurnAgain FS verranno “montati” come normali DVD dati masterizzati, e possono essere letti anche da qualunque PC con Windows o Linux installato. Il software, che utilizza il progetto MacFuse, è disponibile per il download dal sito ufficiale includendo 20 masterizzazioni, dopodiché per continuare ad usarlo bisogna acquistare la licenza tramite numero seriale al prezzo di 15 euro per una licenza singola, 35 euro per 5 utenti e 120 euro per 10 utenti.
L’aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti che hanno registrato le versioni precedenti e gira nativamente su macchine PPC e Intel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *