Adobe Photoshop CS3 Universal – Beta

Adobe, colosso informatico produttore di Photoshop (il programma incontrastato per l’editing di immagini) ha rilasciato da un paio di giorni la versione preview beta di Adobe Photoshop CS3. Un invito troppo succulento per non accettare.
Abbiamo subito iniziato una serie di test sul MacPro Quad Xeon, e le impressioni sono veramente favorevoli, ma prima di lanciarci in un giudizio affrettato aspettiamo di testare la Beta anche sul Quad PPC e sui singoli e doppi processori delle precedenti macchine Apple.
Photoshop CS3 presenta diverse nuove feature tra cui:
Importante upgrade al componente Adobe Bridge; Inclusione del nuovo Adobe Device Central, per disegnare e testare contenuti per dispositivi portatili dotati di schermo; Camera Raw 4 support (dotato dello stesso motore di Lightroom); Filtri non-distruttivi; Livelli auto-allineati e fusi; Migliorate prestazioni su entrambe le architetture (PPC/INTEL); Interfaccia ridisegnata.
La preview, in Universal Binary nativa per i Mac con processori Intel, è scaricabile mediante la registrazione sul sito Adobe Labs. Per poter utilizzare pienamente questa beta, fino alla messa in commercio, è necessario disporre di un codice seriale valido di un prodotto Adobe qualsiasi tra le varie Adobe Creative Suite, Design Bundle, Web Bundle o Video Bundle. Gli utenti sprovvisti del seriale, avranno la possibilità di utilizzarlo per due giorni soltanto. La release finale commerciale dovrebbe essere distribuita nella primavera 2007.
Oltre alla preview di Photoshop CS3, Adobe ha rilasciato anche le preview di due nuovi tool Web, di prossimo rilascio. CSS Advisor è, un sito di una comunità basata sul web, progettato per identificare e risolvere problemi di compatibilità browser, durante lo sviluppo del prossimo Adobe Spry framework che aggiunge tool di sviluppo per Ajax. Spry framework è una libreria JavaScript che permette ai web designer di codificare dati XML in documenti HTML usando HTML, CSS e piccole quantità di JavaScript, senza dover procedere al refresh dell’intera pagina ed è concepito per lavorare con molti tool di sviluppo web.
Questa nuova release permetterà agli utenti di migrare con più flessibilità sulle nuove piattaforme hardware, in particolar modo, sui nuovi Apple basati su processore Intel.
Inoltre verrà incluso nel pacchetto anche Adobe Device Central, uno strumento per il design ed il test di contenuti per dispositivi mobili. Ci sarà anche una pre-release di Adobe Bridge.
Adobe Photoshop CS3 beta richiede un Mac che abbia Mac OS X 10.4.8 o successivo, processori di almeno 1 GHz G4 o G5 PowerPC o Mac basati su Intel, almeno 512 megabytes di RAM ed una risoluzione dello schermo minima di 1024×769.
Ecco il link per la registrazione ed il download dei 684 MB di beta:
http://www.adobe.com/cfusion/entitlement/index.cfm?e=labs_photoshop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *