Adattatore Mini DisplayPort ad HDMI con supporto audio

Apogee, azienda leader nella produzione di accessori A/V per computer, ha annunciato qualche tempo fa il rilascio del suo Adattatore Mini DisplayPort ad HDMI con adattatore USB per il supporto dell’audio digitale. Il nuovo adattatore entrerà a far parte della famiglia Kanex di schede Mini DisplayPort e permetterà ad un Mac, munito di uscita Mini DisplayPort, di essere collegato ad un ingresso HDMI fornendo anche l’audio digitale, grazie ad un adattatore USB.
L’HDMI è in grado di trasmettere sia audio che video, e poiché non è possibile includere l’audio nell’uscita Mini DisplayPort, gli utenti potranno adesso farlo attraverso l’adattatore. Le nuove schede saranno in grado trasmettere segnali di uscita audio digitale, supportando anche l’audio non compresso (LPCM), tramite quest’adattatore che è stato integrato nella scheda HDMI. Due porte USB 2.0 sono situate accanto al Mini DisplayPort per un accesso facilitato al collegamento di altri cavi.
Il nuovo adattatore ha le stesse specifiche tecniche del predecessore, in quanto riporta ancora la versione 1.3b per risoluzioni full HD fino a 1080p. La differenza significativa per l’adattatore sarà semplicemente il cavo USB extra accanto al cavo Mini DisplayPort.
Apogee ha previsto il rilascio dellìadattatore Mini DisplayPort ad HDMI (con adattatore USB audio digitale) entro il mese di agosto. Non si conosce ancora la forma dell’adattatore, né il prezzo di acquisto, ma non dovrebbe distaccarsi troppo rispetto al modello “muto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *