A spasso sulla Luna, o quasi…

Chilton Webb ha rilasciato Lunar Electric Rover, un programma che offre una prova concettuale di simulazione, appunto del Lunar Electric Rover, il futuristico “Pickup lunare” a due posti con 12 ruote indipendenti (per ora solo realizzato a livello di prototipo), che nel 2020 permetterà l’esplorazione del suolo lunare progettato da Frassanito e Associati, in collaborazione con Petter Sundness e Rommany Allen.
Questo simulatore è basato sull’architettura del programma stellare della NASA. Praticamente consente di guidare il L.E.R. intorno alla luna, attraccare alle stazioni base e testare le sue multiple macchine fotografiche e visuali.
Il programma mostra anche: le salite, le discese, i possibili design delle stazioni di rifornimento L.O.X., dell’atleta, del Lunar Elettric Rover, e della tuta lunare E.V.A.
L’intero programma è basato sui dati e i filmati disponibili delle reali architetture stellari, e offre la possibilità di vivere condizioni di illuminazione vicine alla realtà in una qualsiasi possibile base lunare.
Il software è disponibile per Mac OS X 10.6, ma anche per Windows. Non sappiamo se gira anche su macchine PPC, ma è sempre possibile commentare la vostra esperienza alla fine di questa segnalazione.
Lunar Electric Rover è freeware, e si scarica dall’apposita pagina per il download. Molto d’effetto anche l’animazione in HD realizzata John Frassanito & Associates disponibile a questo link.
Trad: A. Piva

Un commento a “A spasso sulla Luna, o quasi…”

  1. Molto interessante, grazie per la segnalazione!

    Se la teoria e i fatti non concordano, cambia i fatti. (A. Einstein)

I commenti sono stati chiusi.