A portable Dropbox!

Dropbox, che da poco ha aggiornato il client alla versione 0.6.567, è un servizio online per la sincronizzazione dei propri file. A differenza di altri offre anche uno spazio online gratuito delle dimensioni di due gigabyte, tale cosa lo ha fatto amare da tantissimi utenti, insieme alla velocità ed alla semplicità d’uso che lo contraddistingue… dove sta la novità?… Beh è notizia, fresca di qualche giorno, il rilascio dell’applicazione per iPhone.
Veloce, funzionale proprio come il corrispettivo cross platform (il software infatti è disponibile per tutti i SO più diffusi), capirete l’importanza di avere i propri file praticamente ovunque, permettendo anche la creazione di cartelle “pubbliche” dove è possibile ricavare un link da condividere con chiunque.
L’App per il “melafonino” infatti permette di accedere ai propri file, di visualizzare i formati più diffusi, di “sharare” le foto scattate con l’iPhone e di restare sempre aggiornati sul proprio spazio web di Dropbox. Se non avete uno spazio online, potete anche farlo dall’applicazione “mobile”.
Il software è gratuito, è disponibile solo in lingua inglese e richiede almeno l’aggiornamento all’ultimissimo iPhone OS (il 3.1). Il sito, dove è possibile anche guardare un “tour” del servizio, è www.getdropbox.com, mentre il link per ill download da iTunes è questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *