3 nuovi spot Get a Mac da Apple

Apple ha pubblicato “Pep rally”, una nuova pubblicità della ormai popolare serie “Get a Mac”.
Nel filmato il PC organizza un gruppo di ragazze pon pon per farsi un po’ di autopromozione, (notevole la capriola di una delle ragazze all’inizio del filmato) anche se dopo aver ammesso la super stabilità del Mac con la sua iSight incorporata (e con Office) le ragazze inneggiano un “Mac is number one” per il Mac. La cosa bella è che le cheerleader, dopo il richiamo di PC, cantano e ballano il coro “PC is number two, PC is number two” (PC è il numero due), gettando nello sconforto il povero PC, interpretato come al solito dal simpaticissimo attore John Hodgman, mentre Justin Long indossa tradizionalmente gli abiti casual del Mac.
Nell’altro spot pubblicato quasi in contemporanea (Group), il PC affronta una terapia di gruppo con altri simili a causa dei malfunzionamenti di Windows Vista. Durante la seduta uno dei “malati” si alza dicendo: “Per un intera settimana non ho avuto problemi con Vista” ma lo ripete in loop, davanti ad un rassegnato PC che si pone il problema del riavvio.
Aggiornamento:
Arriva anche un terzo spot, il quarantatreesimo per l’esattezza, in “Sad song” sono protagonisti Mac, PC ed un cane: PC in abiti texani (con tanto di chitarra) intona la canzone “Vista blues” cantando con tristezza lo switch al Mac degli utenti Windows Vista, notevole il gran finale del cane che si esibisce in un malinconico ululato.
I filmati sono disponibili per il download dal tradizionale link degli ASD di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *